Le Terme di Abano e Montegrotto

Le Terme di Abano e Montegrotto

Le Terme di Abano e Montegrotto

Le Terme di Abano e Montegrotto

Le Terme di Abano e Montegrotto


Un territorio ricco di sapori unici, flora, fauna e acque termali

I Colli Euganei e le Terme Euganee sono un viaggio che non vi lascerà indifferenti!

Il territorio dei Colli Euganei è ricco di castelli, ville venete e borghi medievali, un territorio pieno di spunti per trascorrere piacevoli soggiorni immersi nella natura, assaporando le specialità enogastronomiche locali. Tutta la zona, infatti, è costellata di piccole aziende agricole agrituristiche e vitivinicole che propongono i piatti del territorio con materie prime genuine e la possibilità di assaggiarle durante le sagre o le manifestazioni a tema.

Due città molto rinomate all’interno dei Colli Euganei sono Abano Terme e Montegrotto Terme, con sorgenti termali proprie e la possibilità di effettuare tutte le cure direttamente in albergo. Le Terme Euganee sono famose in tutto il mondo per curare patologie come dolori articolari, fibromialgie e mal di schiena ma con risultati sorprendenti anche nel trattamento della cellulite e ringiovanimento della pelle. Il fango di Abano e Montegrotto è ricco di sostanze organiche e contiene un’alga unica al mondo denominata dall’Università di Padova ETS-05. Nel 2005 è stato depositato un brevetto a livello europeo sui principi attivi antifiammatori dei fanghi termali euganei che vengono prescritti con ottimi risultati per patologie osteo-articolari e reumatiche di tipo infiammatorio.

Venite a visitare i nostri colli, resterete incantati da paesaggi mozzafiato, terme di alta qualità e cibo genuino. Per qualsiasi informazione contattateci, siamo a vostra completa disposizione.