Venezia


Città dell'amore, dell'arte e del cinema

Venezia è come una cartolina: perdetevi tra le sue calli alla ricerca di immagini suggestive e ne troverete in ogni angolo.

Ci sono due modi di visitare Venezia: uno tradizionale, seguendo le rotte turistiche consigliate dai Tour Operator o dai viaggi organizzati e uno più particolare, che mira alla scoperta della parte più genuina della città, quei luoghi intimi e particolari che rendono Venezia una delle mete turistiche preferite.

La nostra proposta, perciò, è un percorso alternativo che inizia da Piazza San Marco, l’immagine più famosa della città, gremita di piccioni in attesa di una briciola. La visita prosegue poi con il Palazzo Ducale, custode della storia e protagonista di molti avvenimenti importanti del passato. Ha subito varie trasformazioni dovute ad una serie di incendi ma rappresenta sicuramente una costante nella storia della città.  Se invece volete ammirare Venezia da un punto di vista diverso vi consigliamo un tour sul Canal Grande che parte dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia e arriva fino a Piazza San Marco. Riuscirete a visitare tutti i palazzi rivolti verso il corso d’acqua che sono decisamente molto suggestivi. Terminato il tour in battello la meta successiva non può che essere la visita delle gallerie dell’Accademia, che ospitano una ricca collezione di dipinti veneziani e veneti, dal Trecento bizantino e gotico agli artisti del Rinascimento. Bellini, Giorgione, Veronese, Tintoretto, Tiziano, Tiepolo sono solo alcuni degli artisti esposti, le cui opere hanno segnato in modo indelebile la nostra cultura arricchendola con opere uniche e indimenticabili.

Terminata la visita alle Gallerie dell’Accademia, dopo tanto vagare, si è fatta sera e magari vi è venuto un languorino. Nessun problema, Venezia è ricca di bar e piccole osterie chiamate “bacari” in cui degustare i “cicchetti”, tipici antipasti veneziani da consumare assieme ad un “ombra de vin”.

Vi abbiamo convinto? In ogni caso siamo sempre a disposizione per eventuali dubbi o consigli!