Struttura


CORTE D'ACQUA

Agriturismo con alloggio vicino alle Terme Euganee, ai piedi dei Colli Euganei

Corte d’Acqua è un agriturismo con alloggio, situato ai piedi del Monterosso, a ridosso dell’area del Parco naturale dei colli Euganei.

E’ stato realizzato ristrutturando la barchessa di un complesso residenziale progettato dal famoso architetto Tobia Scarpa ancora negli anni ’70. La sua architettura moderna, inserita in un grande parco alberato, offre un’esperienza di soggiorno unica. Le ampie vetrate della barchessa si affacciano su una corte interna caratterizzata da due grandi vasche d’acqua, ricoperte di ninfee.

Il complesso e’ composto da tre appartamenti, completamente accessoriati, ciascuno con zona giorno al piano terra e due camere doppie al piano primo, ciascuna con bagno privato.

Non effettuiamo servizio di prima colazione e ristorazione.

Nelle immediate vicinanze si trovano i centri termali di Abano e Montegrotto Terme ideali per una vacanza benessere, tre bellissimi Golf Club e Padova con i suoi gioielli d’arte. Corte d’Acqua è a 40 minuti di macchina da Venezia e a circa 1 ora da Verona.
La barchessa, nata come deposito agricolo, secondo lo stile palladiano, è stata interamente ristrutturata nel 2017 anche grazie al contributo ricevuto tramite il piano di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020

Servizi

GIARDINO

GIARDINO

La proprietà è circondata da un parco formato da alberi, piante e fiori legati al territorio, con vaste aree di prato verde dove è possibile fare passeggiate, godersi lo spettacolo del tramonto, fare jogging o attività sportiva all’aperto.

ESCURSIONI A PIEDI O IN BICICLETTA

ESCURSIONI A PIEDI O IN BICICLETTA

Partendo da Corte d’acqua è possibile collegarsi al circuito delle piste ciclabili dei colli Euganei. In particolare è facile raggiungere in pochi minuti a piedi o in bicicletta, tramite stradine di campagna e pezzi di pista ciclabile, il sentiero naturalistico di Monterosso. C’è la possibilità inoltre di noleggiare biciclette normali o elettriche presso strutture vicine.

APPARTAMENTI

APPARTAMENTI

Alla Corte d’acqua la raffinatezza del design e l’armonia della natura si fondono in modo perfetto. Le enormi vetrate che caratterizzano la zona giorno cancellano il concetto tradizionale di “dentro” e “fuori”, definendo un nuovo e più ampio spazio che è in parte fisico e in parte sensoriale.
Al piano superiore, le camere da letto, ampie e spaziose, ciascuna con grande bagno privato, sono un invito al relax e al “life balancing”. L’obiettivo complessivo è quello di un’ospitalità esclusiva e raffinata tesa a garantire il comfort più moderno senza mai rinunciare a quelli che per noi sono valori fondamentali: ambiente e sostenibilità.