Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio


La Perla dei Colli Euganei

Numerose sculture che si integrano a ruscelli, cascate, fontane e laghetti.

Il complesso monumentale di Valsanzibio è stato definito “La piccola Versailles” non a caso: è un eccezionale esempio di giardino barocco con oltre 60 statue scolpite nella pietra d’Istria.

Il giardino di Valsanzibio è stato realizzato tra il 1665 e il 1696 e ad oggi si presenta come uno dei più estesi ed integri giardini d’Epoca mondiali, vincendo il primo premio come ‘Il più bel giardino d’Italia‘ nel 2003 ed il terzo più bello in Europa nel 2007. In più di 10 ettari di superficie potete trovare oltre 60 statue scolpite nella pietra d’Istria e altrettante sculture minori che si integrano ad architetture, ruscelli, cascate, fontane e laghetti. Inoltre altri importanti tappe del percorso sono la visita del labirinto di bosso, la simbolica Grotta dell’Eremita, l’Isola dei Conigli e il Monumento al Tempo.

Siete alla ricerca di un momento speciale?

Il giardino Monumentale offre tre eventi su prenotazione:

  • Colazioni in villa = visita guidata del giardino monumentale seguito dalla colazione
  • Aperitivi fronte villa = visita guidata del giardino monumentale che termina con un aperitivo Bellini sotto la Pompeiana della Villa
  • Romanticamente labirinto = Opportunità di prenotare il Labirinto in esclusiva per mezz’ora al tramonto per chiedere la mano della persona amata.

Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.valsanzibiogiardino.it/