Sede universitaria e città ricca di tradizioni
Padova vanta oltre 3000 anni di storia e un ricco panorama di monumenti dal grande valore artistico-culturale.
Sede universitaria e ricca di storia, Padova è una città culturalmente viva tutto l’anno che offre un calendario molto ricco di eventi musicali, artistico-culturali, sportivi e cinematografici.
Esplorare la città e scoprirne tutte le peculiarità è sicuramente qualcosa che vi consigliamo di fare, perchè Padova, vedrete, vi metterà a vostro agio con la sua atmosfera giovane e aperta. La prima tappa immancabile è la visita dei Musei Civici Eremitani. All’interno potrete ammirare l’incantevole Cappella degli Scrovegni affrescata da Giotto mentre, adiacente al complesso museale, troverete la Chiesa degli Eremitani. Proseguendo il percorso verso il centro città è d’obbligo una sosta al celebre Caffè Pedrocchi, dopo la quale vi consigliamo la visita del Palazzo del Bò, sede dell’università patavina.
Altre attrazioni turistiche degne di nota sono Il Palazzo della Ragione, la Tomba di Antenore, il fondatore di Padova e Palazzo Zabarella, sede di esposizioni di pittura.
Infine immancabile una visita all’Orto Botanico, sito Unesco, e alla Basilica di Sant’Antonio, uno dei simboli più importanti della città.