Villa Pisani

La Regina delle Ville Venete

Una dimora storica con affreschi, dipinti e arredi originali

Villa Pisani è una dimora storica a 10 minuti da Padova e 20 da Venezia diventata oggi un museo nazionale con arredi e opere d’arte del Settecento e dell’Ottocento, tra cui il capolavoro di Gianbattista Tiepolo “Gloria della famiglia Pisani”, affrescato sul soffitto della maestosa Sala da Ballo. La Villa ha 114 stanze che hanno ospitato in passato dogi, re e imperatori, mentre oggi richiamano circa centocinquantamila visitatori all’anno.

Il parco circostante incanta per le scenografiche viste, le originali architetture, dalla Coffee House all’Esedra, il famoso labirinto di siepi, tra i più importanti d’Europa, la preziosa raccolta di agrumi nell’Orangerie e di piante e fiori nelle Serre Tropicali, “tutto quello che può ricreare la vista e soddisfare il gusto”, come vantava Almorò Pisani.

Attività didattiche, visite e itinerari, grandi mostre: questo è solo una parte di ciò che troverete all’interno di questa bellissima dimora, che vi consigliamo vivamente di visitare per immergervi in un pezzo di storia del nostro passato e ricordarvi gli antichi fasti dell’epoca.

Per maggiori informazioni e biglietti visitate il sito: http://www.villapisani.beniculturali.it/